logo
english italiano


CHI SIAMO

Staff

Dott. Giuseppe Bellinvia - medico odontoiatra

Si laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria nel 1985. Svolge la propria attività presso il proprio studio in Firenze dal 1988 dedicandosi alla libera professione. Si occupa prevalentemente di protesi estetica, chirurgia parodontale e impianti dentali.

Perfeziona costantemente la propria tecnica chirurgica con l’utilizzo di protocolli innovativi votati ad una minore invasività per favorire un rapido recupero del paziente. Si specializza, ad esempio, negli impianti a carico immediato che consentono di realizzare l’impianto dentale e le relative protesi (definitive o provvisorie) nell’arco di un’unica seduta chirurgica, o nell’ implantologia computer assistita con tecnica flapless che, senza dover incidere o aprire le gengive, riduce ulteriormente, quasi annullando, il trauma chirurgico e il dolore post-operatorio.

A tal proposito frequenta costantemente corsi di specializzazione e aggiornamento tenuti dai migliori specialisti, italiani e stranieri, tra i quali si segnalano quelli tenuti dal prof. M. Degidi, sul Sistema Implantare Ankylos Tissue Care® o sulla tecnica della saldatura intraorale con sincristallizatrice che permettono di migliorare ulteriormente il carico immediato accorciando i tempi di recupero.

Dal 1994 si interessa anche di problemi posturali connessi con la malocclusione delle arcate dentali. A tal proposito si avvale della consulenza di osteopati, podologi ed esperti in terapia cranio-sacrale ed ha frequentato corsi di specializzazione con il prof. J. Shafer ( massimo esperto nel campo della Kinesiologia applicata) e con il dott. A. Pelosi e il dott. A. Caronti , consulenti CONI e FISI.

Dott.ssa Cinzia Cascio - igienista dentale
Nata a Firenze nel 1978, si laurea in Igiene Dentale presso l’Università di Siena. Collabora attivamente con lo studio dal 2005. Promuove la prevenzione delle affezioni orali ed il mantenimento dell’igiene in età pediatrica ed adulta. E' specializzata nell'utilizzo del laser sia per il trattamento non chirurgico delle affezioni parodontali, sia per lo sbiancamento estetico. E' impegnata attivamente nelle scuole per una campagna di educazione all'igiene dentale in età pediatrica.

Dott. Daniele Antonio Ceravolo

Laureatosi in Odontoiatria nel 2011 si interessa di conservativa ed endodonzia. Ha frequentato numerosi corsi teorico-pratici di microendodonzia laser-assistita, di moderne tecniche Ni-Ti (M-Two Reciproc). Nello studio si occupa principalmente di terapia parodontale non chirurgica biologicamente guidata con l'ausilio del laser a diodo (TPLA). Attualmente sta conseguendo il Master in Implantologia presso l'Università degli Studi di Siena.

Laura Crosara - assistente alla poltrona
Collabora con lo studio dal 2005, occupandosi con professionalità sia dell’assistenza all’odontoiatra, sia dell’organizzazione dello studio, del quale è anche RSL. Ha frequentato numerosi corsi di formazione sia medica che manageriali. Gestisce i rapporti con i pazienti ed è responsabile delle relazioni esterne.

Valentina Nencioni – assistente alla poltrona
Ha frequentato numerosi corsi di formazione per assistenza alla poltrona e collabora attivamente con lo studio dal 2007.